Putin-durante-la-Linea-diretta-con-i-cittadini-russi

Putin: moneta unica in Uee? Non facciamo errore dell’Europa

terminato da poche ore il quattordicesimo appuntamento con la Linea diretta, in cui il presidente della Federazione Russa ha risposto alle domande arrivate da social network, e-mail, sms, ma anche da telefonate e videomessaggi. Tanti i temi toccati questa mattina dal presidente: economia interna, politica estera e problemi sociali.

Sul tema ormai noto della possibile introduzione di una moneta unica nell’Unione Economica Euroasiatica, il presidente Putin ha risposto senza lasciare spazio alle interpretazioni. “È un tema interessante, al quale prima o poi arriveremo. Ma solo in quel momento in cui il livello di sviluppo economico dei Paesi che fanno parte dell’Unione Economica Euroasiatica sarà equo e compatibile. Non dobbiamo ripetere gli errori dell’Unione Europea che ha introdotto la valuta unica senza considerare le disparità tra i Paesi membri, il che ha portato al problema della Grecia”.

Precedentemente il presidente aveva affermato che l’economia del Paese sta attraversando “una fase grigia”, anche se c’è da considerare una “tendenza positiva”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinFacebooktwittergoogle_pluslinkedin
trasporto_merci_kazakistan_ukbekistan-
Kazakistan e Uzbekistan, traffico merci a tariffe agevolate

Kazakistan e Uzbekistan lavoreranno insieme allo studio di una strategia politica tariffaria flessibile volta ad aumentare il transito di merci su rotaia tra i due Paesi. La notizia, pubblicata oggi da Interfax Kazakistan, arriva in seguito alla visita in Uzbekistan del presidente delle ferrovie kazake, Askar Mamin, che ha incontrato il Vice Primo Ministro Batyr… Read More »

sberbank
Sberbank, è ancora record

Le azioni ordinarie di Sberbank continuano crescere alla Borsa di Mosca. Nella giornata di oggi è stato raggiunto un nuovo record grazie ai 114,7 rubli per azione, pari a un’incremento dell’1,58%, che segue quello dei giorni scorsi dove il titolo aveva superato i massimi dal 2007. Lo ha reso noto l’agenzia russa Tass, secondo cui… Read More »